La parabola dell’acquedotto

La parabola dell’acquedotto

“C’era una volta un paese su una collina che aveva una bellissima e buonissima fonte d’acqua sulla collina antistante. In questo paese vivevano due amici che avevano lo stesso sogno questi due amici volevano diventare le persone di maggior successo nel loro paese; erano giovani, avevano voglia di intraprendere e non li spaventava l’idea di dover lavorare, ma volevano potersi considerare persone di successo quindi stavano sostanzialmente aspettando l’opportunità che potesse portarli al raggiungimento del loro sogno.

Continua a leggere “La parabola dell’acquedotto”

Lotteria, Dopamina e Trading: Il Confronto con la Libertà Finanziaria

Lotteria, Dopamina e Trading: Il Confronto con la Libertà Finanziaria

Hai mai riflettuto su come la lotteria e il trading possano essere collegati alla nostra ricerca di intense scariche di dopamina? Questi comportamenti come si relazionano con la Libertà Finanziaria? Continua a leggere “Lotteria, Dopamina e Trading: Il Confronto con la Libertà Finanziaria”

Hai un piano?

Hai un Piano per la Libertà Finanziaria?

La libertà finanziaria è più di un sogno; è un obiettivo che può essere raggiunto con determinazione, impegno e, soprattutto, un piano ben strutturato. Molti di noi desiderano raggiungere questo stato di indipendenza finanziaria, ma la vera domanda è: Hai un piano per la libertà finanziaria?
Continua a leggere “Hai un piano?”

Interesse Composto: “L’Ottava Meraviglia del Mondo” secondo Einstein

Ciao membri del Cashflow Club Milano!

Siamo qui oggi per esplorare un concetto finanziario che non solo è essenziale per il nostro percorso verso la libertà finanziaria, ma che è stato anche definito da Albert Einstein come la “ottava meraviglia del mondo”. Stiamo parlando dell’Interesse Composto.

Continua a leggere “Interesse Composto: “L’Ottava Meraviglia del Mondo” secondo Einstein”